Chi Siamo

Sagip, Panzoo, MM1, Caffarri: da questi quattro marchi storici della mangimistica italiana ed un'unica realtà: G.I.Ma., il Gruppo Italiano Mangimi S.p.A., che ne raccoglie la tradizione nella produzione di alimenti zootecnici.

L’orientamento al futuro del nostro Gruppo ha un saldo legame con il passato. Il modo di lavorare, la profonda conoscenza delle materie prime e l’esperienza diretta nella conduzione degli allevamenti, sono parte integrante di una tradizione che ci tramandiamo di generazione in generazione.

Sviluppare prodotti nuovi sicuri ed innovativi, per  aumentare l’efficienza dei piani alimentari proposti, potenziare la rete distributiva sul territorio, fornire un servizio completo, per essere autentici protagonisti del mercato: questo è l’obiettivo del Gruppo G.I.Ma.

Con tutta l’esperienza. Con tanta cura. Con grande tecnologia.

0 MLN

Di quintali di mangimi

0

Clienti attivi

0

Dipendenti

Sostenibilità e tutela dell'Ambiente

Salvaguardia dell’ambiente e risparmio energetico sono una priorità per il nostro gruppo. In ogni sede produttiva è presente un motore per la cogenerazione di energia elettrica di potenza pari ad 1 Mwatt alimentato con fonti energetiche rinnovabile.

Ricerca e Sviluppo

Il nostro team Ricerca&Sviluppo si occupa di formulare e sperimentare nuovi prodotti nel pieno rispetto della salute animale, di monitorare costantemente il prodotto immesso nel mercato e di sviluppare nuove soluzioni e metodologie per la loro produzione

La nostra storia

Sagip, Panzoo, MM1, Caffarri: da questi quattro marchi storici della mangimistica italiana nasce un’unica realtà: G.I.Ma., il Gruppo Italiano Mangimi S.p.A., che ne raccoglie la tradizione nella produzione di alimenti zootecnici. In un settore così competitivo l’esperienza fa la differenza, soprattutto quando è unita alla volontà aziendale di crescere costantemente.

Alfredo Mignini nasce nel 1935 a Perugia, terzogenito di Mario Mignini fondatore del Molino e Pastificio Ponte di Perugia. Si laurea in agraria nel 1960 e decide di dedicarsi al settore dell’alimentazione animale con la Zoovit, diventando licenziatario del marchio Provimi azienda olandese all’avanguardia nell’alimentazione animale. Nel 1965 Alfredo e la sua famiglia iniziano la costruzione del nuovo stabilimento di Petrignano d’Assisi. Nasce così la Mignini mangimi di razza, successivamente Mignini Spa dove lui ricoprirà il ruolo di amministratore delegato per 35 anni. Nel corso della sua carriera ha ricoperto per lunghi periodi la carica di vicepresidente dell’ASSALZOO. Nel 2000 decide con i suoi figli Antonio, Francesca, Stefania e Diletta di intraprendere una nuova avventura. Lascia ai fratelli la Mignini Spa. Esce dalla società e nel 2001 acquisisce G.I.Ma., Gruppo Italiano Mangimi di Rubiera.

Oggi tutta la famiglia è attivamente impegnata nella gestione della società: Alfredo Presidente, Antonio Amministratore Delegato, Francesca responsabile Marketing.

Certificazioni

La nostra azienda è in grado di fornire prodotti certificati, piani alimentari personalizzati utilizzando le migliori materie prime e le più innovative conoscenze scientifiche. Il tutto nel rispetto della legge in vigore, per il benessere animale, per l’ambiente e secondo severi controlli aziendali. Una garanzia importante per il consumatore finale che, può contare su prodotti sicuri, specializzati e genuini. Siamo sicuri che l’idea di qualità dell’allevatore sia perfettamente in sintonia con la nostra: ecco perché adottiamo un sistema di qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2015 (Ente di certificazione Certiquality - certificato N° 3238/1), che applichiamo in tutte le fasi di produzione all’interno dei nostri stabilimenti, e conforme alla certificazione Biologica IT BIO 007 (Ente di certificazione Bioagricert - certificato numero n° EUP35MCC) per Agricoltura Italia, Agricoltura UE e Agricoltura non UE. G.I.Ma. è inoltre iscritta all’albo fornitori foraggi e mangimi promosso dal Consorzio del Formaggio Parmigiano-Reggiano (Iscrizione Albo 004) e ha ottenuto il certificato DTP 030 relativo ai requisiti "Mangimi non contenenti e non derivanti da organismi geneticamente modificati" di CSQA per i prodotti No Ogm.

Selezione delle materie prime

La meticolosa cura che riponiamo nell'approntare i nostri prodotti ed i relativi piani alimentari rappresenta una garanzia assoluta per tutto il mercato zootecnico nazionale. Il processo per la qualità coinvolge tutti i livelli dell'Azienda: acquisti, laboratorio, formulazione, produzione, spedizioni e servizio post-vendita.

Innovazione e progetti

Un team di specialisti del settore è in costante aggiornamento con le maggiori Università nazionali ed estere per trovare soluzioni sempre più innovative ed efficienti destinate ad ampliare la già vasta gamma di prodotti e servizi. Il nostro team Ricerca&Sviluppo si occupa di formulare e sperimentare nuovi prodotti nel pieno rispetto della salute animale, di monitorare costantemente il prodotto immesso nel mercato e di sviluppare nuove soluzioni e metodologie per la loro produzione. L’applicazione di nuove conoscenze e nuove tecnologie permette di poter concepire alimenti funzionali allo scopo di migliorare la salute ed il benessere degli animali che se ne nutrono.

Dislocazione Sedi Operative

G.I.Ma. ha una dislocazione strategica degli impianti produttivi sul territorio italiano, per raggiungere in modo efficiente le aree di maggior interesse commerciale. La specializzazione degli impianti permette alla Azienda di offrire ai clienti prodotti costruiti per le loro specifiche esigenze con consegne tempestive su tutto il territorio italiano. 

Cavallermaggiore (CN) Produce alimenti per ruminanti

Rubiera (RE) Produce in prevalenza alimenti per bovini da latte e suini.

Longiano (FC) Specializzata in giovani animali, produce alimenti per mono gastrici.

Ripalimosani (CB) Importante realtà tecnologica, produce alimenti per mono gastrici, ruminanti e alimenti naturali.
 

Grazie! La tua richiesta è stata inoltrata con successo. Ti contatteremo al più presto.